lunedì 30 novembre 2009

chiusura annunciata

Il centro di aggregazione e le sue attività da Gennaio verrà chiuso per un presunto inizio di restauro e nessun'altra motivazione valida, la sala prove verrà spostata (non si sa ancora dove, data la carenza di spazi a disposizione del comune) e la sua gestione completamente stravolta (aumento tariffe, fine dell'autogestione e molto altro correlato al fatto che non essendoci il centro aggregativo non si sa bene chi da Gennaio la potrà seguire; dato che fino ad allora se ne occupava uno dei due educatori che seguivano i minorenni i quali non potranno più accedervi).

Ovviamente la nostra non è una battaglia contro l'amministrazione, crediamo comunque che non si possa arrivare con piedi da elefanti su progetti importantissimi quali questi. Tutti voi sanno la difficoltà di coinvolgere giovani in preogetti del proprio paese, e la drammaticità della disgregazione giovanile.

Fino ad oggi non abbiamo ricevuto nessun atteggiamento positivo dall'amministrazione di risolvere la questione ma solo delle vaghe considerazioni e ora una secca presa di posizione.

Il tutto inoltre nuocerà moltissimo all'ufficio informagiovani con il coordinamento del quale si era creata una rete "giovanile" che permetteva di attuare azioni coordinate appunto, con meno spreco di risorse e molto più efficaci, data la quantità di giovani, e non, che girava attorno ai vari "luoghi aggregativi".

Nessun commento:

Posta un commento